Nordio ammette il flop del braccialetto elettronico e dice alle donne di fare da sole | vi spiego perché sbaglia

Il ministro Nordio ammette il fallimento del braccialetto elettronico, invitando le donne a cercare rifugio in 'chiesa o in farmacia'. Sebbene riconosca le inefficienze dello strumento, il suo consiglio riflette una grave superficialità, esponendo ulteriormente le vittime a rischi. Analizziamo perché queste affermazioni siano problematiche e il valore dell'autosufficienza in un contesto di vulnerabilità.

Quello che dice Nordio è vero: il braccialetto elettronico non sempre funziona, e va sicuramente migliorato. Ma dire alle donne di rifugiarsi in 'chiesa o in farmacia' denota una forte superficialità e mette in pericolo le vittime. 🔗Leggi su Fanpage.it

nordio ammette il flop del braccialetto elettronico e dice alle donne di fare da sole vi spiego perché sbaglia

© Fanpage.it - Nordio ammette il flop del braccialetto elettronico e dice alle donne di fare da sole: vi spiego perché sbaglia

Potrebbe interessarti su Zazoom

Stalking a Bologna: Isella Marzocchi e il braccialetto elettronico
Isella Marzocchi, una donna di 52 anni residente a Bologna, ha vissuto un "anno orribile" a causa di uno stalker che l'ha perseguitata dopo un incontro casuale.