Morì in ospedale dopo aver preso il Covid Asl condannata a risarcire 450mila euro
Un tragico evento ha scosso Livorno: un paziente contagiato dal Covid mentre si trovava in ospedale è deceduto pochi giorni dopo la diagnosi. La storia, che potrebbe sembrare una delle tante della pandemia, si trasforma in un caso giuridico, con l'ASL condannata a risarcire 450mila euro. Un episodio che riaccende il dibattito sulla responsabilità delle strutture sanitarie.
Livorno, 15 maggio 2025 – Contagiato dal Covid in ospedale, morì pochi giorni dopo la positività al tampone. Raccontata così sembra una delle tante, tristi storie della pandemia che ha funestato il mondo a partire dal 2020 fino alla “chiusura” dell’emergenza sanitaria nel maggio 2023. In realtà si tratta di una vicenda articolata, che ha portato a una causa legale e alla condanna dell’ Asl Toscana Nord Ovest (che copre le province di Livorno, Pisa, Massa Carrara e Lucca). L’azienda sanitaria dovrà pagare in tutto circa 450mila euro: 76mila e 79mila euro alle sorelle del defunto, circa 293mila euro alla convivente. Man wearing face mask holding Covid-19 rapid antigen test cassette with negative result of rapid diagnostic test. Self-testing kit at home La storia: dal ricovero alla morte. Il paziente, originario di Castelfiorentino, aveva compiuto 69 anni da tre settimane quando morì. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Morì in ospedale dopo aver preso il Covid, Asl condannata a risarcire 450mila euro
Potrebbe interessarti su Zazoom
Napoli, voragine in parcheggio Ospedale del Mare : Le immagini
Una voragine larga circa 50 metri, nella quale sono finite auto parcheggiate, si è aperta a seguito di un'esplosione avvenuta nel parcheggio dell' Ospedale del Mare di Ponticelli, a Napoli.