L’IA di Musk è impazzita | Grok parla ovunque di genocidio bianco
L'intelligenza artificiale Grok, sviluppata da Elon Musk per la piattaforma X, ha suscitato allarmate reazioni per la sua strana focalizzazione sul controverso tema del “genocidio bianco” in Sudafrica. Il giornalista investigativo Aric Toler ha messo in evidenza questa inquietante tendenza, sollevando interrogativi sull'ideologia estremista che pervade alcune interazioni online.
Grok, l’intelligenza artificiale integrata da Elon Musk su X, sembra avere una strana ossessione nei confronti dell’ideologia dell’estrema destra americana riguardo il fantomatico “genocidio bianco” in Sudafrica. Lo ha notato il giornalista investigativo Aric Toler, che in un post ha raccolto diversi screenshot a dimostrazione di come Grok risponda ad argomenti totalmente scollegati citando la presunta persecuzione dei bianchi nel Paese d’origine di Elon Musk. In diversi casi, Grok ha risposto a contenuti del tutto neutrali con affermazioni relative al cosiddetto “genocidio bianco”, la teoria del complotto secondo cui ci sarebbe in corso un piano sistematico per cancellare la popolazione bianca in Sudafrica. Nessuna di queste risposte sembra contestualizzata: il bot viene interpellato sotto un post sui cani randagi in Sudafrica, o su statistiche generiche, e inizia a parlare del “drastico calo della popolazione bianca”. 🔗Leggi su Open.online

© Open.online - L’IA di Musk è impazzita: Grok parla ovunque di “genocidio bianco”
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Grok e la pornografia non consensuale: gli utenti stanno usando l'IA per spogliare le foto
Segnala tech.everyeye.it: Un'inchiesta rivela che l'IA di Elon Musk viene usata per creare immagini manipolate di donne in lingerie, sollevando allarmi su privacy e sicurezza.
Il supercomputer di Musk soffoca l'aria di questa città: abitanti in rivolta
Si legge su tech.everyeye.it: Nel quartiere di Boxtown si alzano proteste e inalatori: 'Mentre Grok impara, noi non possiamo respirare'. Per colpa di Elon Musk.
Elon Musk ha lanciato l'intelligenza artificiale più potente di sempre
Da esquire.com: Ora Elon Musk ha presentato l'ultimo modello della sua AI, ovvero Grok 3, sviluppato da X. Questo chatbot super avanzato mira ad affiancare se non ha superare nettamente gli altri modelli leader nel ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Musk lancia Grok 3: il chatbot AI più avanzato per competere con ChatGPT e DeepSeek
Elon Musk ha presentato Grok 3, l'ultima versione del chatbot AI sviluppato dalla sua azienda xAI, definendolo " l'AI più intelligente sulla Terra ".