Le coop associate a Legacoop contano di assumere 5mila addetti | Cronica difficoltà a trovare personale
Le cooperative associate a Legacoop Romagna si preparano ad un'importante espansione occupazionale, prevedendo l'assunzione di oltre 5.000 nuovi addetti tra aprile e dicembre 2025. Questo incremento del 14% rispetto allo stesso periodo del 2023 evidenzia una crescente difficoltà a reperire personale, un problema ormai cronico che affligge praticamente tutti i settori associativi.
Da aprile a dicembre 2025 le cooperative associate a Legacoop Romagna prevedono di assumere più di cinquemila lavoratori (+14% rispetto ad un analogo periodo del 2023). La difficoltà a reperire personale è diventata cronica e il fabbisogno aumenta, praticamente in tutti i settori associativi. In. 🔗Leggi su Forlitoday.it

© Forlitoday.it - Le coop associate a Legacoop contano di assumere 5mila addetti: "Cronica difficoltà a trovare personale"
Altre fonti ne stanno dando notizia
Le coop romagnole vogliono assumere 5mila addetti ma non è facile. Lucchi: «Difficoltà a reperire personale»
Come scrive corriereromagna.it: FORLI’. Vogliono assumere ma fanno fatica a trovare le cooperative associate a Legacoop Romagna che, da aprile a dicembre di quest’anno, vorrebbero ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Confindustria Nautica - aziende associate riunite oggi per la convention annuale Satec
Nell’ambito delle attività istituzionali, sono stati ricordati i risultati ottenuti in merito al nuovo Regolamento di attuazione del Codice della Nautica da diporto che, dopo aver ottenuto il parere favorevole del Consiglio di Stato, è stato trasmesso a Palazzo Chigi, la Riforma dei Titoli professionali del diporto e le misure del pacchetto nautica inserite all’interno del Disegno di Legge sul Made in Italy.