Largo Li Madou è pronto | Un ponte verso la Cina è uno spazio simbolico
Largo Li Madou, simbolico ponte verso la Cina, riapre grazie ai fondi del Pnrr dedicati alla rigenerazione urbana. Sabato alle 11 si svolgerà l'inaugurazione ufficiale, mentre domenica alle 17.30 il gruppo musicale La Route 77 offrirà un'esibizione nel nuovo spazio, situato lungo via Don Minzoni, pronto a restituire vitalità e cultura alla città.
Un altro spazio, finanziato con i fondi del Pnrr per la rigenerazione urbana, viene restituito alla città ed è il largo Li Madou (Matteo Ricci). Sabato alle 11 si terrà l’inaugurazione ufficiale e domenica alle 17.30 l’esibizione del gruppo musicale la Route 77. Situato lungo via Don Minzoni, dove era il busto di Mazzini, precedentemente largo Donatori di sangue, è stato per anni uno spazio abbandonato. "Largo Li Madou – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli – è un luogo d’incontro tra Oriente e Occidente, dove il dialogo e l’ascolto trovano il loro ambiente naturale". "Questo piazzale diventerà un simbolo. Abbiamo proposto – spiega Dario Grandoni, presidente della Fondazione Internazionale Padre Matteo Ricci – di far realizzare dallo scultore cinese Yang Dogbai la statua che raffigura l’amicizia fra padre Matteo Ricci e Xu Guangqi. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Largo Li Madou è pronto: "Un ponte verso la Cina, è uno spazio simbolico"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Sequestrate due tonnellate di cocaina in mare aperto al largo della costa siciliana
Un maxi sequestro di cocaina è stato effettuato dai militari della Guardia di Finanza di Catania e del gruppo aeronavale di Messina.