L’appello di 200 famiglie del Q2 | Pioppi e verde non tagliati da anni guardate in che condizioni viviamo

Un appello urgente emerge da 200 famiglie del Q2: la situazione di abbandono tra Passo Varano e Ponterosso è insostenibile. Pioppi non potati da 14 anni, spazi verdi trascurati e fognature ostruite hanno dato vita a un'emergenza sanitaria, con la proliferazione dei topi. È il momento di alzare la voce per il nostro quartiere.

Pioppi non potati da 14 anni, spazi verdi incolti, fognature intasate e topi in fase di rapida proliferazione, a causa dello stato di abbandono della zona. È la condizione di vita per circa duecento famiglie che abitano tra Passo Varano e Ponterosso, in via Maestri del Lavoro 35-59. Questo villaggio di oltre 500 abitanti è concentrato in due palazzoni popolari dell' Erap, in cui vivono anche famiglie in difficoltà, seguite dai servizi sociali. Chiamati dai cittadini esasperati, ci siamo trovati di fronte a un paesaggio inquietante, nel bel mezzo di una strana nevicata a ciel sereno: non cadevano, infatti, soffici cristalli di acqua giacchiata, bensì fastidiosi pappi, i frutti dei pioppi, che in quel luogo sono diventati alti come palazzi di venti metri. "Abbiamo più volte riferito all’Erap, tramite i nostri amministratori di condominio – racconta una delle inquiline, Sara Giantomasi – la nostra intenzione di pagare quello che ci spetta per la manutenzione del nostro verde, ma siamo 190 famiglie: abbiamo bisogno che le spese siano ripartite per tutti i condòmini, inserendole nel canone di affitto". 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

l appello di 200 famiglie del q2 pioppi e verde non tagliati da anni guardate in che condizioni viviamo

© Ilrestodelcarlino.it - L’appello di 200 famiglie del Q2: "Pioppi e verde non tagliati da anni, guardate in che condizioni viviamo"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Somalia: 32.000 bambini e le loro famiglie in fuga a causa del ciclone Gati
Oltre 40mila persone sono rimaste senza casa. I pi? esposti sono i bambini e le famiglie di pastori, gi? gravemente colpite da siccit?, inondazioni e sciami di locuste.