Laguna istituzioni al lavoro Prima riunione sul Consorzio | A giugno incontro decisivo
Ieri si è svolta la prima videoconferenza del Consorzio della Laguna di Orbetello, un passo cruciale verso la sua costituzione. Il sindaco Andrea Casamenti ha evidenziato l'accelerazione del processo, anticipando un incontro decisivo il 3 giugno per definire lo statuto e coinvolgere tutti gli enti interessati.
ORBETELLO Consorzio della Laguna, ieri la prima videoconferenza. "Abbiamo accelerato la procedura – ha sottolineato il sidnaco di Orbetello, Andrea Casamenti - e il 3 giugno incontro decisivo per lo statuto". La videoconferenza si è svolta per discutere con tutti gli enti coinvolti della costituzione del Consorzio che gestirà il parco ambientale della Laguna di Orbetello. A darne comunicazione in consiglio comunale è stato il sindaco Andrea Casamenti, che ha parlato di una: "Riunione positiva tra tutti gli enti consorziati: Ministero dell’Ambiente, Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comune di Orbetello e Comune di Monte Argentario". "La videoconferenza – sottolinea il primo cittadino lagunare – è il primo passo di una forte accelerazione alla procedura di costituzione del consorzio, richiesta dalla nostra amministrazione. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Laguna, istituzioni al lavoro. Prima riunione sul Consorzio: "A giugno incontro decisivo"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Speciale Matrimonio a prima vista: Intervista a Nicole, Gianluca, Andrea e Sitara
Un vero colpo di fulmine a Matrimonio a prima vista 2020 e non? accaduto sotto le luci dei riflettori ma a trasmissione terminata.