La luce perenne contro l’oscurità di Canapini alla Feltrinelli

Giovedì alla Libreria Feltrinelli di Arezzo, l'Associazione Scrittori Aretini "Tagete" da il via a un nuovo ciclo di presentazioni letterarie. Alle 17:30, sarà protagonista Franca Canapini con il suo libro "La luce perenne contro l'oscurità", un'occasione imperdibile per immergersi nel mondo delle parole e incontro tra lettori e autori.

Giovedì in compagnia dei libri. L’ Associazione Scrittori Aretini "Tagete" ha inaugurato un nuovo ciclo di presentazioni letterarie alla Libreria Feltrinelli di Arezzo, offrendo al pubblico l’opportunità di incontrare autori e scoprire nuove opere, oggi alle 17,30 sarà la volta di Franca Canapini (nella foto) con "Una luce perenne contro l’oscurità": un interessante saggio nel quale l’autrice traduce e analizza la lectio magistralis (alocución), che il poeta spagnolo Federico Garcia Lorca pronunciò nel 1931, in occasione dell’inaugurazione della biblioteca pubblica del suo paese natale, Fuente Vaqueros. Un libro sul valore della lettura e della cultura, sul valore civile delle biblioteche, intese come luoghi di luce-conoscenza in grado di combattere l’oscurità-ignoranza, secondo il discorso entusiasta di Lorca, ancora oggi valido sia dal punto di vista etico sociale sia da quello culturale letterario. 🔗Leggi su Lanazione.it

la luce perenne contro l oscurità di canapini alla feltrinelli

© Lanazione.it - La luce perenne contro l’oscurità di Canapini alla Feltrinelli

Potrebbe interessarti su Zazoom

Bungie - Destiny 2: Oltre la Luce da oggi disponibile
Espansione Destiny 2: Oltre la Luce e Stagione della Caccia; la nuova gara al primato mondiale premier? la squadra che per prima completer? l?incursione della Cripta di Pietrafonda.