La conceria si racconta a Osaka Creatività in scena a Expo 2025 | Siamo parte della storia del Paese
La conceria svela la sua essenza a Osaka, presentando la creatività italiana all'Expo 2025. In un contesto di sfide per il settore moda, la pelle italiana continua a rappresentare un faro di innovazione ed eccellenza, testimoniando la ricca storia del nostro paese e del distretto conciario, noto per la sua altissima qualità.
Creatività e innovazione. I grandi tratti distintivi della pelle italiana che, pur sotto il peso della crisi che ancora avvolge al vario titolo il mondo della moda, restano un pilastro dell’eccellenza del Bel Paese e del distretto conciario della zona dove si produce l’altissima qualità. E tutto questo è stato sotto i riflettori di Expo 2025 Osaka. Presso il Padiglione Italia si è concluso il progetto “Forever Young: la pelle italiana e il valore del tempo“ organizzato da Unic – Concerie Italiane e Lineapelle. Due giorni di talk, presentazioni e dibattiti che, oltre e mettere sotto i riflettori il valore della filiera manifatturiera italiana, hanno ribadito un aspetto essenziale. "Hanno dimostrato – si legge sul magazine specializzato La Conceria – cioè, come la pelle va raccontata. In altre parole, coinvolgendo il pubblico nell’attivazione di un link dinamico tra contemporaneità, futuro e tradizione". 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - La conceria si racconta a Osaka. Creatività in scena a Expo 2025: "Siamo parte della storia del Paese"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Nigeria: rapiti studenti nel Nord Ovest del Paese dopo un attacco a una scuola
Il rapimento di un numero imprecisato di studenti da parte di sospetti uomini armati nello Stato di Katsina, nel nord ovest della Nigeria, desta profonda preoccupazione, sottolinea Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.