Italian Green Factory garantiti gli ammortizzatori sociali
Oggi, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si è tenuta una riunione positiva riguardante Italian Green Factory, che ha garantito la proroga degli ammortizzatori sociali. Invitalia ha ricevuto rassicurazioni fondamentali e si è avviato un percorso di confronto, con focus sul coordinamento locale con i Prefetti.
“Quella di oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy è stata una riunione positiva, che ha fornito le rassicurazioni richieste da Invitalia sull’eventuale proroga degli ammortizzatori sociali e ha stabilito un percorso di confronto, prima in sede locale con il coordinamento della Prefettura di Napoli, e poi presso lo stesso Mimit: ora Invitalia non ha più alcun motivo per non supportare appieno il progetto di Italian Green Factory”. È quanto sottolineano Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm, responsabile del settore elettrodomestici, Crescenzo Auriemma, segretario generale della Uilm Campania, e Antonio Accurso, segretario regionale della Uilm Campania. “L’obiettivo – spiegano i sindacalisti della Uilm – è stipulare l’accordo di programma, per portare a compimento il piano della Italian Green Factory di reindustrializzazione della ex Whirlpool di Napoli. 🔗Leggi su Ildenaro.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
A luglio riforma degli ammortizzatori sociali
La riforma degli ammortizzatori sociali "sarà pronta a inizio luglio, ma servirà un confronto con il Mef per trovare le risorse".