Incendio nel Casertano il sindaco ai cittadini | Restate in casa

Un vasto incendio ha colpito una struttura dismessa in via Don Salvatore Vitale, tra San Cipriano d’Aversa e Casapesenna (Caserta). Il sindaco Giustina Zagaria ha esortato i cittadini a rimanere in casa per garantire la loro sicurezza, mentre le autorità si impegnano a gestire l'emergenza.

Tempo di lettura: < 1 minuto Un vasto incendio è divampato – secondo quanto si apprende – in una struttura in disuso in via don Salvatore Vitale, al confine tra i comuni di San Cipriano d’Aversa e Casapesenna, in provincia di Caserta. Il sindaco di quest’ultimo comune, Giustina Zagaria, ha invitato i cittadini “ in attesa dei dati ufficiali dei Vigili del fuoco e dell’Arpac” “in via precauzionale, “a restare in casa, a tenere chiuse porte e finestre e a ritirare il bucato dai cortili e dai balconi”. Le fiamme hanno fatto levare una densa colonna di fumo nero che è visibile anche da diversi comuni sia del Casertano che del Giuglianese.     Sul posto, dalle ore 12,40 è impegnata una squadra del distaccamento di Aversa è impegnata. Le fiamme hanno riguardato un capannone. Ad andare a fuoco materiale vario depositato sia nelle celle che sotto il capannone, compresi dei mezzi utilizzati per il trasporto del latte. 🔗Leggi su Anteprima24.it

incendio nel casertano il sindaco ai cittadini restate in casa

© Anteprima24.it - Incendio nel Casertano, il sindaco ai cittadini: “Restate in casa”

Ulteriori approfondimenti disponibili online

incendio casertano sindaco cittadiniIncendio nel Casertano: sindaco a cittadini, restate in casa
Lo riporta msn.com: Un vasto incendio è divampato - secondo quanto si apprende - in una struttura in disuso in via don Salvatore Vitale, al confine tra i comuni di San Cipriano d'Aversa e Casapesenna, in provincia di Cas ...

Brucia l’ex caseificio nel Casertano, nube nera visibile anche a Napoli nord
Riporta internapoli.it: Stamattina poco dopo le ore 12:30 un'enorme nube nera è stata avvistata tra Giugliano e Qualiano, e anche da numerosi comuni della provincia di Caserta. L'incendio è scoppiato a Casapesenna.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Palermo - spento incendio in discarica Bellolampo - Sindaco: Mantenete imposte chiuse
 Ora come ora i vari focolai sono stati estinti  I tecnici dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) hanno monitorato per tutta la notte la qualità dell'aria e le concentrazioni tossiche.