Il Papa alle chiese orientali | Impiegherò ogni sforzo per diffondere la pace
Papa Leone XIV, in occasione del Giubileo delle chiese orientali, sottolinea l'importanza del dialogo e della pace. Con fermezza, afferma che la guerra non è mai una necessità e che le armi possono tacere. La Chiesa, instancabile nella sua missione, invita i leader mondiali a risolvere i conflitti tramite la comunicazione, non attraverso la violenza.
La guerra non è mai inevitabile, le armi possono tacere e la Chiesa non si stancherà mai di ripeterlo. Papa Leone XIV sceglie l’udienza con le chiese orientali che celebrano il loro Giubileo per mandare un messaggio di dialogo ai leader che oggi portano i loro Paesi sul campo di battaglia. "Perché passerà alla storia chi seminerà pace, non chi mieterà vittime; perché gli altri non sono anzitutto nemici, ma esseri umani: non cattivi da odiare, ma persone con cui parlare", dice il Pontefice, che poi mette a disposizione la Santa Sede "affinché i nemici si incontrino e si guardino negli occhi, perché ai popoli sia restituita una speranza e sia ridata la dignità che meritano, la dignità della pace. I popoli vogliono la pace e io, col cuore in mano, dico ai responsabili dei popoli: incontriamoci, dialoghiamo, negoziamo! Io impiegherò ogni sforzo perché questa pace si diffonda". 🔗Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Il Papa alle chiese orientali: "Impiegherò ogni sforzo per diffondere la pace"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Chiese le dimissioni di Papa Francesco - mons - Viganò accusato di scisma
Viganò, che era arrivato a chiedere le dimissioni del Papa, si dice onorato delle accuse. Accusa di scisma per monsignor Carlo Maria Viganò.