Il Gioco dei Pianeti vince il primo premio
Il gioco dei pianeti ha conquistato il primo premio! La classe III E della scuola media Manzoni è stata premiata il 28 aprile presso Unindustria, dopo aver presentato il progetto realizzato durante le lezioni di tecnologia con la professoressa Laura Barbieri. L’obiettivo era creare un giocattolo mobile che stimolasse la creatività e l’apprendimento.
La mattina del 28 aprile scorso, la classe III E della scuola media Manzoni è stata premiata nella sede di Unindustria, dopo avere presentato alla giuria il progetto svolto in classe durante le ore di tecnologia con la professoressa Laura Barbieri. L’obiettivo era costruire un giocattolo mobile con i materiali di un kit fornito da Unindustria e con altro materiale che ci è stato permesso di utilizzare. La classe si è divisa in gruppi per poter creare più giocattoli contemporaneamente, poi però ne sono stati scelti solo due e hanno avuto il permesso di continuare il lavoro nelle lezioni successive. Lo sviluppo del Gioco dei Pianeti si è ispirato alle opere di Alexander Calder, un artista che fece sculture con vari oggetti appesi a una struttura fatta di stecche e fili in equilibrio. Tra tutti è stato il progetto dei Pianeti quello che è diventato il più funzionale, secondo la maggioranza della classe, per la semplicità e il valore educativo. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Il Gioco dei Pianeti vince il primo premio
Potrebbe interessarti su Zazoom
Diablo IV Dentro al gioco: la tua classe a modo tuo
Nel nuovo video della serie Dentro al gioco, il team di sviluppo ha parlato di uno dei pilastri alla base della progettazione di Diablo IV, la personalizzazione del gioco.