GTA 6 il rinvio è necessario per realizzare le grandi ambizioni di Rockstar ma la nuova data di uscita è solida
Rockstar Games ha annunciato il rinvio di GTA 6 al 26 maggio 2026, allungando l'attesa per uno dei titoli più ambiziosi della storia dei videogiochi. Questa scelta mira a garantire che il gioco soddisfi le elevate aspettative dei fan, sottolineando l'importanza di un'esperienza finale impeccabile e all'altezza del leggendario franchise.
Rockstar Games ha ufficialmente posticipato l’uscita di GTA 6 al 26 maggio 2026, facendo slittare di quasi un anno il lancio del titolo più atteso del decennio. Una decisione maturata non per imprevisti tecnici o strategici, ma per garantire che l’esperienza finale sia all’altezza di aspettative altissime e che il gioco possa incarnare la visione creativa di Rockstar senza compromessi. A spiegarlo è stato Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, durante la presentazione dei risultati finanziari della compagnia. Zelnick ha affermato nel corso di un’intervista con IGN che con l’avvicinarsi della fase conclusiva dello sviluppo è emersa la necessità di un ulteriore periodo di rifinitura. “Quando si punta alla perfezione, è normale che con l’avanzare dei lavori emergano esigenze di lucidatura che prima non erano evidenti,” ha dichiarato. 🔗Leggi su Game-experience.it

© Game-experience.it - GTA 6, il rinvio è necessario per realizzare le grandi ambizioni di Rockstar ma la nuova data di uscita è “solida”
Cosa riportano altre fonti
GTA 6 poteva essere 'incredibilmente peggiore' senza il rinvio al 2026
Lo riporta everyeye.it: GameRoll, leaker che aveva correttamente anticipato i nomi completi dei protagonisti, spiega perché il posticipo era inevitabile.
GTA 6 rischia un altro rinvio? Publisher preoccupati, l'industria videoludica trema
Riporta msn.com: Jason Schreier di Bloomberg non esclude un secondo rinvio di GTA 6 ma i publisher concorrenti sperano che il gioco Rockstar non ritardi ulteriormente.
Il rinvio di GTA 6 porterà a un calo nelle vendite di PS5 e Xbox Series X|S, per gli analisti
Segnala msn.com: Secondo gli analisti di Ampere Analysis, il rinvio di GTA 6 avrà conseguenze importanti su tutta l'industria videoludica, facendo calare le vendite di hardware e software nel 2025.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Titoli Rockstar retrocompatibili su PS5 e Xbox X|S
Rockstar Games? lieta di annunciare che le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Grand Theft Auto V e di Red Dead Redemption 2 saranno giocabili sulle nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X|S grazie alla retrocompatibilit?, insieme alla versione pi? recente di L.