Dalla volontaria che allena in carcere all' insegnante di taekwondo per disabili Ecco chi sono i 29 Alfieri    

Oggi, al Quirinale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato 29 Attestati d'onore di "Alfiere della Repubblica". Questi giovani, impegnati in diverse attività come il volontariato e lo sport, si sono distinti per il loro impegno e la loro dedizione, ispirando la comunità con le loro straordinarie storie di altruismo e passione.

AGI - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato oggi al Quirinale 29 Attestati d'onore di "Alfiere della Repubblica" a giovani che, nel 2024, si sono distinti nello studio, in attività culturali, scientifiche, artistiche, sportive, nel volontariato oppure hanno compiuto atti ispirati a senso civico, altruismo e solidarietà. Le motivazioni degli Attestati d'onore. Maddalena Albiero, 1192007, Bardolino (VR) – Per essere riuscita, con la poesia, a esprimere sentimenti, timori, sogni comuni ai ragazzi della sua età. Ha trasformato le sue emozioni in occasione di crescita, dialogando e coinvolgendo tanti altri giovani. Giada Baltieri, 1722008, Caldiero (VR) – Per il coraggio con cui affronta l' osteogenesi imperfetta, rara malattia genetica. Il suo sorriso e la sua energia l'hanno resa mascotte di un evento sportivo a favore della ricerca. 🔗Leggi su Agi.it

dalla volontaria che allena in carcere all insegnante di taekwondo per disabili ecco chi sono i 29 alfieri    

© Agi.it - Dalla volontaria che allena in carcere all'insegnante di taekwondo per disabili. Ecco chi sono i 29 Alfieri    

Approfondimenti da altre fonti

Sono entrato in carcere a 15 anni, ne ho 44 e ho scoperto da poco che esistono gli educatori
msn.com scrive: Il non prendersi cura è quello che si sta facendo, cercando di contrastare il fenomeno della devianza con “leggi speciali” e nuove carceri.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Carlo Conti positivo al Covid-19 : Ma quale peggioramento, sono solo arrivati i sintomi!
Con un messaggio sul suo profilo Instagram, Carlo Conti aveva preannunciato di essere un positivo asintomatico al Covid-19, oggi in un altro ha scritto che sono arrivati i sintomi (quali? Febbre, dolori e tosse) e, postando un biglietto ricevuto dal figlio Matteo e dalla moglie Francesca, ha concluso che "tra tutte le medicine questo e` la piu` potente.