Ciclismo Niente distacchi varrà solo ordine d’arrivo

La sesta tappa del Giro d’Italia, da Potenza a Napoli, si preannuncia avvincente dopo la neutralizzazione a 60 km dall’arrivo. Con Paleni e van der Hoorn in fuga, la giuria ha stabilito che non verranno considerati gli eventuali traguardi intermedi, rendendo l'ordine d'arrivo l'unico fattore determinante per la classifica finale.

Roma, 15 mag. (askanews) – La sesta tappa del Giro d’Italia, partita da Potenza per giungere a Napoli è ripartita dopo la neutralizzazione a 60 km dal traguardo. In testa Paleni e van der hoorn con 50 secondi sul gruppo. Secondo le decisioni della giuria non varrà il traguardo intermedio e nemmeno saranno conteggiati i distacchi, i punti per la maglia ciclamino e gli abbuoni al traguardo. Varrà soltanto la vittoria di tappa e l’ordine di arrivo. La Red Bull Bora-Hansgrohe è stata la squadra più colpita dalla maxi-caduta, originata sfortunatamente da uno dei suoi uomini, Tratnik. Assieme a lui sono finiti per terra Dani Martinez, Aleotti e Hindley, che ha avuto la peggio ed è stato costretto al ritiro. Rimasti per fortuna in piedi Roglic e l’italiano Pellizzari. Oltre alla maglia rosa del 2022 Hindley hanno abbandonato la corsa anche Dion Smith dell’Intermarché-Wanty e Juri Hollman dell’Alpecin-Deceunink L'articolo Ciclismo, Niente distacchi, varrà solo ordine d’arrivo proviene da Ildenaro. 🔗Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Morta la figlia dell’ex campione di ciclismo Giovanni Battaglin, Francesca aveva 40 anni
Come si legge purtroppo sul Corriere del Veneto, si è spenta a soli 40 anni Francesca Battaglin, figlia del grande campione di ciclismo Giovanni.