Cercò di uccidere due agenti nell’inseguimento in A14 | Incapace di intendere e volere
Ravenna, 15 maggio 2025 – Un uomo incapace di intendere e volere ha tentato di uccidere due agenti della Stradale durante un inseguimento sull'A14. In un colpo di scena, il protagonista ha giustificato le sue azioni affermando che stava semplicemente andando a Milano per un "giretto", ignaro delle conseguenze delle sue azioni.
Ravenna, 15 maggio 2025 – Quel giorno, come avrebbe poi candidamente lui stesso spiegato, stava andando a Milano per farsi un giretto. Ma nel viaggio tra la sua abitazione in provincia di Macerata e la città meneghina, aveva provato ad ammazzare un paio di poliziotti della Stradale cercando di investirli nel corso di un inseguimento mozzafiato tra Faenza, Cotignola e Solarolo. Era il 31 agosto scorso e nel primo pomeriggio di ieri per il giovane - un 25enne difeso dall’avvocato Aronne Perugini di Fermo - davanti al gup Andrea Galanti del tribunale di Ravenna e al pm d’udienza Francesco Coco, è stato pronunciato un non luogo a procedere sulla base della perizia psichiatrica a suo tempo affidata allo specialista Roberto Zanfini. Grande paura sull’A14. Si lancia in corsa da un’auto: “Mi avevano sequestrato” Tuttavia dato che il ragazzo, oltre che incapace di intendere e volere, è stato ritenuto socialmente pericoloso, il pm ha chiesto e ottenuto per lui una misura di sicurezza: ovvero la libertà vigilata con permanenza in una struttura del servizio psichiatrico di diagnosi e cura (Spdc) in attesa di rivalutazione delle sue condizioni. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Cercò di uccidere due agenti nell’inseguimento in A14: “Incapace di intendere e volere”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Ostaggi a Gaza - l'ordine di Hamas: se arrivano i soldati - uccidere i rapiti
Quindi sabato, se sono morti degli ostaggi nel blitz che ha salvato quattro di loro, sarebbe per opera di Hamas e non a causa del raid israeliano, prosegue il giornale.