Canoa velocità molti nomi di spicco a Szeged per l’esordio stagionale in Coppa del Mondo

Da venerdì 16 a domenica 18 maggio, Szeged ospiterà l'esordio della Coppa del Mondo 2025 di canoa velocità. Con una partecipazione di spicco, l'Italia scenderà in acqua con 23 atleti, pronta a competere in questo prestigioso evento. Sarà un'importante occasione per gli azzurri di mettersi alla prova e ambire a risultati significativi nella stagione.

Da venerdì 16 a domenica 18 maggio, a Szeged, in Ungheria, andrà in scena la prima delle due tappe stagionali della Coppa del Mondo 2025 di canoa velocità: sarà al via dell’appuntamento magiaro anche l’Italia, che si presenterà in gara con ben 23 azzurri. L’equipaggio di punta della spedizione italiana sarà quello composto da Gabriele Casadei e Carlo Tacchini, che hanno conquistato la medaglia d’argento a Parigi 2024 nel C2 500: nel complesso saranno al via 16 azzurri del kayak (9 uomini e 7 donne) e 7 atleti della canadese (6 uomini ed 1 donna). Per quanto concerne le altre Nazionali, spiccano nelle liste di partenza i nomi del brasiliano Isaquias Guimaraes Queiroz, degli australiani Pierre van der Westhuyzen e Thomas Green, dei cubani Yarisleidis Cirilo Duboys e Serguey Torres Madrigal, e del romeno Catalin Chirila. 🔗Leggi su Oasport.it

canoa velocità molti nomi di spicco a szeged per l esordio stagionale in coppa del mondo

© Oasport.it - Canoa velocità, molti nomi di spicco a Szeged per l’esordio stagionale in Coppa del Mondo

Potrebbe interessarti su Zazoom

Parigi 2024 - Tacchini-Casadei d'argento nella canoa di velocità
Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1'4108, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10 agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez.