Cancellare via Nazionale? Rampelli alle sinistre | Il Ventennio non c’entra studiate

La proposta della sinistra capitolina di cancellare Via Nazionale Rampelli rivela una singolare ossessione ideologica. Questo tentativo di riscrivere la storia, colpito da una censura "woke", mette in luce l'insipienza e l'ignoranza del passato. Si tratta di un'ennesima dimostrazione di come la toponomastica diventi campo di battaglia per chi vuole dimenticare eventi storici sgraditi.

Ossessione ideologica, censura woke, insipienza. E ignoranza della storia L’ultima trovata della sinistra capitolina è da ridere se non venisse da piangere. In tema di toponomastica, terreno particolarmente caro alle sentinelle rosse quando si tratta di bianchettare nomi o eventi storici sgraditi, arriva la proposta esilarante di cancellare via Nazionale, una delle arterie più importanti e simboliche della Capitale, per trasformarla in via della Costituzione. A evocare il totem della suprema Carta non si sbaglia mai. Se poi può servire per eliminare una ‘pericolosissima’ traccia di patriottismo, sovranismo, post-fascismo è perfetto. Via Nazionale, l’ultima follia delle sentinelle rosse. La genialata è arrivata in Aula Giulio Cesare dai consiglieri di Roma Futura, che sostiene la maggioranza di centrosinistra che guida il Campidoglio. 🔗Leggi su Secoloditalia.it

cancellare via nazionale rampelli alle sinistre il ventennio non c entra studiate

© Secoloditalia.it - Cancellare via Nazionale? Rampelli alle sinistre: “Il Ventennio non c’entra, studiate”

Potrebbe interessarti su Zazoom

PlayStation partner della Nazionale Italiana di calcio
Quando ci sono in gioco le emozioni non ci sono limiti Sony Interactive Entertainment Italia è lieta di annunciare la partnership con FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), che elegge PlayStation a console partner ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio per tutto il 2021.