Buffon spiazza la verità su Zidane | Non lo diranno mai ma…

Gigi Buffon rompe il silenzio su un episodio iconico della finale del Mondiale 2006: la testata di Zidane. A quasi 20 anni dall'evento, il portiere italiano svela un dettaglio inedito legato all’utilizzo del VAR, rievocando emozioni e ricordi di quella storica serata a Berlino. Un ritorno ai momenti salienti che hanno segnato la storia del calcio.

Gigi Buffon ritorna sulla finale del Mondiale di Berlino 2006 e rivela un particolare a distanza di quasi 20 anni: la testata di Zidane è stata rivista in tv, prima volta dell’utilizzo del VAR. Sono trascorsi 19 anni da quella serata memorabile trascorsa a Berlino. Ma i ricordi sono ancora vividi per chi ha vissuto una finale al cardiopalma, di oltre 120 minuti più rigori. Una partita epica. Contro i rivali di sempre. Gigi Buffon (LaPresse) Gigi Buffon è stato ospite al Salone del libro di Torino ha presentato la sua opera “Cadere, rialzarsi, cadere rialzarsi” e ha avuto modo di raccontare alcuni aneddoti sulla sua carriera e sul suo vissuto negli spogliatoi. Il capo delegazione della Nazionale ne ha di storie da raccontare. E ha svelato in particolare tutto ciò che è successo dopo la testata di Zidane su Materazzi, che ha cambiato il corso della finale tra Italia-Francia ai Mondiali in Germania. 🔗Leggi su Calciomercato.it

buffon spiazza la verità su zidane non lo diranno mai ma…

© Calciomercato.it - Buffon spiazza, la verità su Zidane: “Non lo diranno mai, ma…”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Euro 2024 - Buffon: Serenità con cui abbiamo gestito svantaggio è segnale forte
C'è il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, dipende come lo vuoi vedere: ieri bisogna porre l'attenzione sullo svantaggio e sulla serenità su cui siamo riusciti a rimediare, questo è stato il segnale più forte da prendere, poi c'è qualcosa da perfezionare, con un più di cinismo e rabbia probabilmente non avremmo rischiato al 90esimo di veder sfumare una vittoria fondamentale, aggiunge il campione del mondo 2006.