Bassetti | Vaccino Alzheimer chissà se i no vax preferiranno la malattia

Il virologo Matteo Bassetti accende nuovamente il dibattito con un post sui social, in cui celebra il progresso di un nuovo vaccino contro l'Alzheimer. Le sue affermazioni sollevano interrogativi sull'atteggiamento dei no vax, che sembra preferire la malattia. Un nuovo capitolo nella controversa polemica tra scienza e scetticismo vaccinale.

Nuovo capitolo dello scontro senza fine tra Matteo Bassetti e i cosiddetti no vax. Il virologo genovese pubblica un post sui suoi canali social allo scopo di celebrare la mesa a punto di un nuovo vaccino contro una terribile malattia degenerativa: il morbo di Alzheimer. Ma le sue parole vengono prese come una provocazione sul web. E Bassetti si ritrova nuovamente nella bufera. Leggi anche: Dengue, torna l’allarme in Italia: l’avvertimento di Bassetti Il post di Bassetti. “ È stato messo a punto un vaccino contro l’Alzheimer. – scrive Bassetti su X – Un vaccino che prende di mira la proteina Tau, prima responsabile dei grovigli che si formano nel cervello dei pazienti, elemento strettamente legato alla progressione della malattia. Partirà la sperimentazione sugli uomini. Chissà se quei fenomeni dei no vax preferiranno, anche stavolta, vivere la progressione della malattia?”. 🔗Leggi su Thesocialpost.it

bassetti vaccino alzheimer chissà se i no vax preferiranno la malattia

© Thesocialpost.it - Bassetti: “Vaccino Alzheimer, chissà se i no vax preferiranno la malattia”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Covid-19 : attrezzarsi in tempo per la distribuzione del vaccino
?Se, lo speriamo tutti, il vaccino anti-Covid? pi? vicino di quanto immaginavamo, c?? da sperare anche che il governo gestisca la distribuzione molto meglio di come ha fatto finora con quella dei normali vaccini anti-influenzali.