Approvata la proposta di legge sulla famiglia Rocca | Incentivare la natalità
La Giunta regionale, guidata da Francesco Rocca, ha approvato una nuova proposta di legge sulla famiglia, presentata dall'assessore Simona Baldassarre. L'iniziativa mira a incentivare la natalità, promuovendo misure concrete a sostegno delle famiglie e dei giovani, e sarà ora inviata al Consiglio regionale per la discussione e l'approvazione.
La Giunta regionale, presieduta da Francesco Rocca, su proposta di Simona Baldassarre, assessore alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, ha approvato la proposta di una nuova legge sulla Famiglia, da inviare al Consiglio regionale. Si tratta di una proposta di legge che impegna 12 milioni di euro in tre anni, aggiorna e amplia il quadro normativo, a due decenni di distanza della prima disciplina regionale di riferimento (legge regionale n. 32 del 7 dicembre 2001) e introduce misure specifiche per incentivare la natalità, sostenere le famiglie in difficoltà, promuovere la coesione sociale e riconoscere il valore specifico della famiglia. "Rappresenta un impegno concreto della Regione Lazio verso le famiglie, cuore pulsante della nostra società. Dopo oltre vent'anni, mettiamo mano a una riforma necessaria e coraggiosa, che riconosce il ruolo insostituibile della famiglia e ne sostiene le sfide con risposte attuali e mirate", ha dichiarato il presidente Francesco Rocca. 🔗Leggi su Iltempo.it

© Iltempo.it - Approvata la proposta di legge sulla famiglia. Rocca: "Incentivare la natalità"
Se ne parla anche su altri siti
Famiglia: genitorialità uguale in tutti i paesi Ue. Approvata una proposta con 366 voti favorevoli
Secondo primapress.it: BRUXELLES- Il Parlamento europeo ha votato a favore della proposta di legge secondo cui la genitorialità stabilita ... indipendentemente da come un bambino è stato concepito o dal tipo di famiglia.
Sardegna e fine vita: depositata la proposta di legge regionale
Si legge su today.it: La regione sarda segue l'esempio della Toscana: una proposta per garantire libertà di scelta e colmare il vuoto normativo ...
Obesità riconosciuta come malattia, approvata la legge dalla Camera
Da internapoli.it: L’Aula della Camera ha approvato la proposta di legge per la prevenzione e la cura ... coinvolgere i medici di famiglia e i diversi medici specialisti, con un approccio multidisciplinare.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Lockdown : La convivenza forzata mette in pericolo la tenuta dei rapporti in famiglia e nella coppia
I volontari di AAF -? Associazione Aiuto Famiglia lanciano un progetto per supportare a distanza chi sente il bisogno di un confronto o di un supporto al tempo del Covid-19.