Alleanza lombardo emiliana | Uniamo le eccellenze Patto tra assessori regionali

L'Alleanza Lombardo-Emiliana segna un'importante collaborazione tra le due regioni, unendo le loro eccellenze per affrontare la transizione digitale e green. Ieri, gli assessori regionali Guido Guidesi e Vincenzo Colla si sono incontrati in un luogo simbolico, sottolineando l'impegno condiviso negli investimenti sulla ricerca e nello sviluppo economico.

Lombardia ed Emilia Romagna a braccetto sui temi della transizione digitale e green e gli investimenti sulla ricerca. Ieri i due assessori regionali allo Sviluppo economico, il lombardo Guido Guidesi e l’emiliano Vincenzo Colla si sono incontrati in un luogo simbolico, tra Senna Lodigiana e la frazione Corte Sant’Andrea, a due passi dal fiume Po e dal punto di passaggio da una sponda all’altra del fiume. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di avviare una sinergia strategica per “fare rete“ con l’obiettivo di supportare sempre più i rispettivi sistemi economico produttivi. Le due regioni confinanti hanno concordato sulla necessità di attivare bandi specifici per le imprese che devono affrontare le diverse transizioni e i cambi di settori, e sulla necessità di creare strumenti finanziari condivisi in grado di supportare la crescita e lo sviluppo delle aziende con una particolare attenzione. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

alleanza lombardo emiliana uniamo le eccellenze patto tra assessori regionali

© Ilgiorno.it - Alleanza lombardo emiliana: "Uniamo le eccellenze". Patto tra assessori regionali

Su questo argomento da altre fonti

alleanza lombardo emiliana uniamoAlleanza lombardo emiliana: "Uniamo le eccellenze". Patto tra assessori regionali
ilgiorno.it scrive: Guidesi spinge per strumenti di sostegno alle imprese e per unire le forze ai tavoli nazionali. Colla punta sui filoni strategici della digitalizzazione e della sostenibilità .

Potrebbe interessarti su Zazoom

A Wmf attesi 60 mila visitatori - Lombardo: Ora è rassegna internazionale
Chiaramente la tecnologia, il digitale e l'intelligenza artificiale oggi hanno un ruolo importante – ha proseguito Lombardo - e la formazione in tal senso ha assolutamente un valore centrale.