A ogni decade il suo taglio di capelli | storia degli haircut più diffusi di sempre
A ogni decade il suo taglio di capelli: un viaggio attraverso gli haircut più iconici e rappresentativi della storia. Su TikTok si afferma che i capelli ben curati possano rispecchiare il nostro stato d'animo. In effetti, ogni acconciatura racconta qualcosa di noi, rivelando la nostra personalità e il nostro vissuto. Scopriamo insieme l'evoluzione di queste espressioni di stile.
C’è una teoria riguardo i capelli che circola su TikTok da un po’ di tempo: potremmo essere struccate, ma se la nostra chioma è a posto, lo siamo anche noi. E come non essere d’accordo? I capelli, molto spesso, sono il riflesso di come ci sentiamo. Dicono di noi, della nostra personalità e della nostra quotidianità. Ed è sempre stato così, almeno da un secolo a questa parte. I tagli capelli e le tendenze raccontano il tempo. Lo fanno in modo ciclico, con revival e ritorni nostalgici che rimangono impressi nell’immaginario collettivo. Perché tagliare la propria chioma (o acconciarla in un certo modo) non è solo una questione estetica: è un modo per dire al mondo chi siamo. E sì, attraverso i capelli possiamo anche leggere lo spirito di ogni epoca. Un taglio, una piega o un’acconciatura particolare possono davvero raccontare rivoluzioni, desideri collettivi e modi di vivere. 🔗Leggi su Amica.it

© Amica.it - A ogni decade il suo taglio di capelli: storia degli haircut più diffusi di sempre
Potrebbe interessarti su Zazoom
Capelli caduti? questo cappello fa al caso vostro
Youpin, piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, ha ideato un sistema per far ricrescere i capelli. Tramite COSBEAUTY ha presentato un cappello dotato di una tecnologia che stimola la crescita dei capelli: l’LLLT Laser Cap.