Zelensky ringrazia Papa Leone XIV per il sostegno alla pace globale

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky esprime profonda gratitudine a Papa Leone XIV per il supporto alla pace globale. Sottolinea l'importanza della mediazione della Santa Sede e il desiderio universale di riportare la dignità e la serenità nei conflitti. Un invito a unire le forze per un futuro di pace e speranza per milioni di persone.

"Sono grato a Sua Santità Papa Leone XIV per le sue sagge parole sulla disponibilità della Santa Sede a svolgere un ruolo di mediazione nel ripristino della pace globale. La pace è il desiderio più sacro di milioni di persone. Auspichiamo e facciamo ogni sforzo per ripristinare una pace dignitosa. Apprezziamo la perspicace dichiarazione del Pontefice e ribadiamo il nostro impegno nel promuovere significativi sforzi di pace, tra cui un cessate il fuoco completo e un incontro personale al più alto livello con la Russia." Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. 🔗Leggi su Quotidiano.net

zelensky ringrazia papa leone xiv per il sostegno alla pace globale

© Quotidiano.net - Zelensky ringrazia Papa Leone XIV per il sostegno alla pace globale

Ne parlano su altre fonti

zelensky ringrazia papa leoneZelensky ringrazia Papa Leone XIV per il sostegno alla pace globale
Come scrive quotidiano.net: "Sono grato a Sua Santità Papa Leone XIV per le sue sagge parole sulla disponibilità ... Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

zelensky ringrazia papa leoneZelensky, 'grato al Papa per sua disponibilità a mediare'
Riporta giornaledibrescia.it: Giornale di Brescia è il primo quotidiano di Brescia e provincia. Ogni giorno notizie di cronaca, politica, economia, sport, spettacoli, eventi e molto altro!

zelensky ringrazia papa leoneZelensky ringrazia il Papa e lo invita in Ucraina: la telefonata con Leone XIV
Da informazione.it: Volodymyr Zelensky ha confermato di aver parlato con Papa Leone XIV in una conversazione definita 'buona e significativa', durante la quale il Pontefice avrebbe espresso 'parole calde e importanti' su ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Ucraina - ambasciatore russo incontra il Papa: Discussa proposta pace di Putin
Il Papa e Soltanovsky hanno anche rimarcato il ruolo dell'inviato del P. Il Papa stamani ha ricevuto in udienza Ivan Soltanovsky, ambasciatore della Federazione Russa presso la Santa Sede.