Zelensky ringrazia Papa Leone XIV per il sostegno alla pace globale
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky esprime profonda gratitudine a Papa Leone XIV per il supporto alla pace globale. Sottolinea l'importanza della mediazione della Santa Sede e il desiderio universale di riportare la dignità e la serenità nei conflitti. Un invito a unire le forze per un futuro di pace e speranza per milioni di persone.
"Sono grato a Sua Santità Papa Leone XIV per le sue sagge parole sulla disponibilità della Santa Sede a svolgere un ruolo di mediazione nel ripristino della pace globale. La pace è il desiderio più sacro di milioni di persone. Auspichiamo e facciamo ogni sforzo per ripristinare una pace dignitosa. Apprezziamo la perspicace dichiarazione del Pontefice e ribadiamo il nostro impegno nel promuovere significativi sforzi di pace, tra cui un cessate il fuoco completo e un incontro personale al più alto livello con la Russia." Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. 🔗Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Zelensky ringrazia Papa Leone XIV per il sostegno alla pace globale
Ne parlano su altre fonti
Zelensky ringrazia Papa Leone XIV per il sostegno alla pace globale
Come scrive quotidiano.net: "Sono grato a Sua Santità Papa Leone XIV per le sue sagge parole sulla disponibilità ... Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Zelensky, 'grato al Papa per sua disponibilità a mediare'
Riporta giornaledibrescia.it: Giornale di Brescia è il primo quotidiano di Brescia e provincia. Ogni giorno notizie di cronaca, politica, economia, sport, spettacoli, eventi e molto altro!
Zelensky ringrazia il Papa e lo invita in Ucraina: la telefonata con Leone XIV
Da informazione.it: Volodymyr Zelensky ha confermato di aver parlato con Papa Leone XIV in una conversazione definita 'buona e significativa', durante la quale il Pontefice avrebbe espresso 'parole calde e importanti' su ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Ucraina - ambasciatore russo incontra il Papa: Discussa proposta pace di Putin
Il Papa e Soltanovsky hanno anche rimarcato il ruolo dell'inviato del P. Il Papa stamani ha ricevuto in udienza Ivan Soltanovsky, ambasciatore della Federazione Russa presso la Santa Sede.