Università nuovo laboratorio di nanotecnologie nella sede Unina a Fuorigrotta

Domani verrà inaugurato il nuovo laboratorio di nanotecnologie 'UniNano' presso la sede di Fuorigrotta dell'Università Federico II di Napoli. Situato nel Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell’informazione, il laboratorio rappresenta un importante passo avanti nella ricerca e nell'innovazione nel campo delle nanotecnologie.

Sarà inaugurato domani il nuovo  laboratorio di nanotecnologie dell’Università Federico II di Napoli.  La struttura, denominata  ‘UniNano’,  è stata realizzata nella sede di via Claudio presso il Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell’informazione. La cerimonia si terrà domani, giovedì 15 maggio, alle ore 10 nell’aula T2. Introdurranno la manifestazione i saluti del rettore dell’Ateneo  Matteo Lorito  e del sindaco di Napoli,  Gaetano Manfredi.  Seguirà una conversazione su  ‘Le prospettive di UniNano’.  Al termine, dopo il taglio del nastro, sarà effettuata una visita al laboratorio.La nuova struttura è dotata di attrezzature ad alto contenuto tecnologico grazie alle quali sarà possibile realizzare processi in numerosi campi di applicazione, con particolare riferimento alle tecnologie abilitanti quali la fotonica, la micro e la nano elettronica, le biotecnologie, i materiali avanzati, le nanotecnologie. 🔗Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Nintendo - Laboratorio di Videogiochi
IMPARA A CREARE VIDEOGIOCHI DAGLI ESPERTI DI NINTENDO CON LABORATORIO DI VIDEOGIOCHI PER NINTENDO SWITCH! Hai mai sognato di creare un videogioco tutto tuo? Adesso quel sogno può trasformarsi in realtà con Laboratorio di videogiochi, in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch l’11 giugno.