Treni | la Bologna-Portomaggiore Interramento il punto sui lavori | Un’opera strategica e ambientale
Proseguono i lavori di interramento della Bologna-Portomaggiore, una fondamentale opera per il servizio ferroviario metropolitano. Nel lotto di via Libia, è stato raggiunto un avancamento significativo, con quasi metà delle pareti delle gallerie già completate. Questo progetto si prefigge di migliorare la qualità ambientale e il servizio nella città di Bologna.
Proseguono i lavori di interramento della Bologna-Portomaggiore, la linea ferroviaria 2 del Servizio ferroviario metropolitano, nel nodo urbano del capoluogo di Regione. Nel primo lotto, quello dell’area di via Libia (nel capoluogo), è già stata completata quasi metà delle pareti delle gallerie e delle trincee, mentre sono partiti gli scavi nella tratta Zanolini-Fabbri. Il secondo, che riguarda l’area di via Larga, ha già visto il via ai lavori di palificazione sotto il viadotto della tangenziale. I lavori proseguono secondo il cronoprogramma previsto e si prevede la conclusione entro il 2026. Il punto è stato fatto ieri mattina dall’assessora regionale alla Mobilità, Irene Priolo, che insieme all’amministratore unico di Ferrovie Emilia-Romagna (Fer), Gianluca Benamati, ha incontrato alcuni dei rappresentanti dei comuni interessati dalla linea ferroviaria che riguarderà anche il nostro territorio. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Treni: la Bologna-Portomaggiore. Interramento, il punto sui lavori: "Un’opera strategica e ambientale"
Ulteriori approfondimenti disponibili online
A che punto sono i lavori di interramento della linea ferroviaria Bologna-Portomaggiore
Come scrive bolognatoday.it: Il progetto che trasferisce sottoterra la linea metropolitana e i suoi cantieri in Cirenaica. Il termine rimane il 2026 ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Donna morta trovati a pezzi in un cassonetto a Bologna
Il corpo, tagliato a pezzi, di una Donna di 31 anni è stato ritrovato in un bidone della spazzatura alla periferia di Bologna.