Torna Spectre la minaccia per CPU Intel la soluzione rallenterà il tuo PC
Torna Spectre, la temuta vulnerabilità che affligge le CPU Intel. La sua risoluzione, necessaria per proteggere i sistemi, comporta inevitabilmente un rallentamento delle prestazioni, in particolare sui PC più datati. Mentre gli aggiornamenti mirati sono urgenti per mitigare i rischi, gli utenti devono prepararsi a un calo di efficienza.
Torna Spectre, uno dei bug più fastidiosi che le CPU Intel abbiano mai dovuto subire e la loro risoluzione comporta un certo rallentamento dei PC, l’effetto sarà maggiore su quelli più datati. Sono comunque richiesti aggiornamenti urgenti per mitigare le vulnerabilità che questo bug comparta, ma il prezzo da pagare è una riduzione delle performance. Foreshadow: nuova vulnerabilità dei chip Intel dopo Spectre e Meltdown. Il ritorno di Spectre: perché le CPU Intel sono di nuovo a rischio. A distanza di anni dalle prime scoperte, il temuto bug Spectre torna a colpire i processori Intel, minacciando la sicurezza di milioni di utenti. Secondo i ricercatori dell’ ETH di Zurigo, le vulnerabilità legate agli attacchi branch target injection interessano i chip Intel a partire dall’architettura Skylake (2018) fino alle recenti generazioni Raptor Lake. 🔗Leggi su .com

© .com - Torna Spectre la minaccia per CPU Intel, la soluzione rallenterà il tuo PC
Potrebbe interessarti su Zazoom
Intel Core i9-11900K overclocked a 7.3 GHz
ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato che diversi overclocker hanno battuto, ancora una volta, una notevole quantità di record utilizzando schede madri ROG Maximus XIII Apex, questa volta abbinate ovviamente ai nuovi processori Intel di 11a generazione.