Sud pieno di opportunità l’appello dal Forum delle Comunità
Il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali, promosso dalla Fondazione Super Sud, si è svolto a Napoli, trasformando un semplice incontro in un'importante iniziativa politica e culturale. In due giornate ricche di confronto e idee, è emerso un appello per valorizzare le opportunità del sud, creando reti di solidarietà e azione collettiva.
Tempo di lettura: 4 minuti Non un semplice incontro, ma un segnale politico e culturale. Il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali, promosso dalla Fondazione Super Sud, ha aperto nella città di Napoli uno spazio reale di confronto, costruzione e visione. Due giornate intense, partecipate, vive. Tre tavoli tematici – rigenerazione urbana e inclusività dei luoghi, inclusione sociale, innovazione e contrasto alla povertà educativa – hanno messo a fuoco sfide, pratiche e contraddizioni. Ma soprattutto hanno fatto emergere una volontà condivisa: superare la frammentazione, fare rete, costruire un nuovo modello di sviluppo territoriale fondato sulla giustizia sociale. Non si rigenerano i luoghi senza rigenerare i legami. Non si cambia il volto delle città senza cambiare il modo in cui si fa politica pubblica. 🔗Leggi su Anteprima24.it

© Anteprima24.it - Sud pieno di opportunità, l’appello dal Forum delle Comunità
Potrebbe interessarti su Zazoom
Catania, rogo in comunità recupero, muore Padre Leonardo Grasso
Incendio doloso presso la sede della comunità di riabilitazione tossicodipendenti " Tenda di San Camillo ", sulla statale 116 a Riposto, Catania.