Sostenibilità Gualtieri | Transizione non è sia vincolo ma occasione di rilancio
Roma abbraccia la sfida della sostenibilità come un'opportunità di rilancio economico e sociale. Il sindaco Gualtieri sottolinea che la transizione ambientale non rappresenta un vincolo, ma un'occasione per stimolare innovazione e creare posti di lavoro di qualità, puntando a trasformare la capitale in un esempio di sviluppo sostenibile e resiliente.
(Adnkronos) – "Roma ha scelto di affrontare con determinazione la sfida ecologica, nella convinzione che la transizione ambientale non sia un vincolo, ma una straordinaria occasione di rilancio economico e sociale, di innovazione e di creazione di occupazione di qualità. Vogliamo che Roma diventi sempre più la capitale italiana dell'economia circolare e della sostenibilità. Tra . L'articolo Sostenibilità, Gualtieri: “Transizione non è sia vincolo ma occasione di rilancio” proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:. Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina”. Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito”. Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado”. 🔗Leggi su .com
Potrebbe interessarti su Zazoom
Enerpolicy: focus su aste termiche - Tee - Eu Ets - Transizione 5 -0 e agevolazioni
Transizione 5 Oltre a ricordare la necessità di aggiornare il meccanismo dei Tee, anche alla luce della esigenza di introdurre i nuovi obiettivi per il prossimo periodo d’obbligo, Sclafani ha affrontato il tema dell’incremento delle rinnovabili termiche nelle forniture di calore: il decreto Oiert impone ai venditori di energia termica per riscaldamento e raffrescamento a usi civili l'obbligo di incrementare le fonti rinnovabili termiche.