Sempre attento ai suoi alunni Un’aula dedicata al maestro
L'Aula Gialla della scuola primaria Santa Caterina onora la memoria del maestro Silvio Lavatelli, scomparso nel novembre 2020. La cerimonia di intitolazione, toccante e significativa, si è svolta alla presenza della famiglia e dell'assessore Giampiero Chiodini, a testimonianza del profondo affetto e riconoscimento per un educatore sempre attento ai suoi alunni.
L’aula Gialla della scuola primaria Santa Caterina è stata intitolata al maestro Silvio Lavatelli, scomparso nel novembre 2020. La breve ma significativa cerimonia si è svolta alla presenza della famiglia e dell’assessore Giampiero Chiodini in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Con loro il preside Giovanni Pellegatta e il presidente della Pro loco Pietro Pierettori. "La società e la scuola hanno oggi bisogno di esempi e il maestro Silvio Lavatelli lo è stato per noi. Con questa intitolazione desideriamo ricordare l’impegno e la passione che mise nella scuola e soprattutto verso i bambini sia durante il servizio sia dopo quando andò in pensione", ha commentato il dirigente scolastico Davide Basano. "Una delle frasi che mio padre aveva come essenza del suo insegnamento è ‘Nei bambini la conoscenza passa sempre attraverso l’esperienza’. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Sempre attento ai suoi alunni. Un’aula dedicata al maestro
Cosa riportano altre fonti
Sempre attento ai suoi alunni. Un’aula dedicata al maestro
Si legge su ilgiorno.it: L’aula Gialla dedicata a Lavatelli è uno spazio allestito con banchi modulari e sarà a disposizione degli insegnanti che potranno così svolgere parte del loro lavoro in un ambiente più confortevole, ...
Bambino di 6 anni non sta attento e si annoia in classe: «Così abbiamo scoperto che è plusdotato, dalla prima è passato direttamente in terza»
Secondo msn.com: Il protagonista è un alunno di 9 anni ... «Non riusciva a stare attento, chiedeva spesso di uscire dall’aula e a volte faceva danni. Era evidente che non trovava stimoli adeguati».
Potrebbe interessarti su Zazoom
Morto a 76 anni Franco Battiato : Addio al maestro, era malato da tempo
Franco Battiato nasce nel 1943 in Ionia, in provincia di Catania, in seno a una famiglia umile, ma la passione per la musica gli è arrivata fin da giovanissimo e, dopo la morte del padre, all'età di 19 anni, ha lasciato la sua amata Sicilia per trasferirsi a Milano.