Se Putin non si presenta… Vertice di Istanbul per la pace in Ucraina mondo col fiato sospeso
L'attesa è palpabile per il vertice di Istanbul sulla pace in Ucraina, con il mondo che osserva. Il presidente ucraino Zelensky ha espresso la sua disponibilità a dialogare direttamente con Putin, sottolineando che l'eventuale assenza del leader russo potrebbe segnare la sua mancanza di volontà per una risoluzione pacifica del conflitto.
Alla vigilia di un potenziale nuovo confronto tra Russia e Ucraina, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato un appello diretto al Cremlino, dichiarandosi pronto a “fare di tutto” pur di ottenere un incontro faccia a faccia con Vladimir Putin. “Se non viene, significa che non vuole la pace”, ha affermato il leader ucraino, lasciando intendere che la disponibilità di Mosca a negoziare sarà messa alla prova già il 15 maggio, quando le delegazioni delle due nazioni si incontreranno a Istanbul per un nuovo round di colloqui. Tuttavia, da parte russa tutto resta avvolto nel riserbo: nessuna conferma ufficiale sulla composizione della delegazione di Mosca, nessuna chiarezza su un’eventuale partecipazione del presidente Putin. >> “Non può farlo. No”. Pierluigi Diaco e Monica Setta: è scontro totale, la Rai in imbarazzo. 🔗Leggi su Caffeinamagazine.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Ucraina Difende con Successo Odessa e Mykolaiv da Attacchi di Droni Russi: Nuove Misure di Sicurezza in Corso
Nella notte, la difesa aerea ucraina ha dichiarato di aver respinto con successo un attacco di oltre 30 droni lanciati dalle forze russe, concentrati nelle regioni di Odessa e Mykolaiv, nel Sud del Paese.