Oroarezzo 2025 | continua la crescita internazionale rafforzato il ruolo strategico per il made in italy
Oroarezzo 2025 si conferma un evento cruciale per il made in Italy, chiudendo la sua 44ª edizione ad Arezzo con un incremento del 9% delle presenze estere. La manifestazione di Italian Exhibition Group continua a consolidare il suo ruolo strategico nel panorama internazionale, attirando visitatori e operatori in un contesto di crescente incertezza economica.
Arezzo, 14 maggio 2025 – Oroarezzo ha chiuso la sua 44ª edizione, visitazione complessiva per la manifestazione di Italian Exhibition Group ad Arezzo Fiere e Congressi in linea con quella dello scorso anno. Crescita delle presenze estere del 9%. In un frangente storico di incertezza sulle barriere tariffarie verso gli Stati Uniti, secondo mercato per volumi dell’export italiano dell’oreficeria e gioielleria e terzo per il distretto aretino, Oroarezzo si conferma piattaforma centrale di business per il Made in Italy di settore, con l’84% di espositori italiani. Premiata la doppia strategia che IEG ha tracciato: anzitutto, puntare sulla crescita mirata delle presenze estere proprio in un momento di incertezza internazionale, in collaborazione con Agenzia ICE e le associazioni di categoria. E poi proporre al mercato, in fiera, manifattura e tecnologie innovative, che permettono di abbinare design, creatività e il giusto utilizzo di metallo prezioso. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Oroarezzo 2025: continua la crescita internazionale rafforzato il ruolo strategico per il made in italy
Altre fonti ne stanno dando notizia
OroArezzo, un’edizione sottotono. Pochi americani e affari limitati. Parrini: "C’era da aspettarselo"
Segnala msn.com: La chiusura della fiera e il primo bilancio della Consulta orafa: "Settore in difficoltà, le aziende tengono duro". Consegnate anche le borse di studio agli studenti del master in storia, design e mar ...
Oroarezzo 2025: in passerella torna l’oro e la filiera dell’accessorio moda si prepara
Da it.fashionnetwork.com: Alla 2a edizione di Precious Fashion, evento che IEG organizza coll’associazione dei macchinari orafi AFEMO, una ricerca rileva il ritorno nel fashion dell’opulenza dell’oro e del massimalismo e il ca ...
Oroarezzo, Farsura e lo sguardo globale del gioiello: “Occasione per aprirsi a nuovi mercati”
Segnala corrierediarezzo.it: Arezzo è tornato ad essere capitale del gioiello e dell'oreficeria. Sotto la regia di Ieg, Oroarezzo continua a crescere e a rinnovarsi. È Matteo Farsura, Global Exhibition Manager, Jewellery&Fashion ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Inflazione in crescita a marzo 2025: prezzi al consumo +2%, carrello della spesa +2,1%
A marzo 2025, l'inflazione in Italia registra un incremento dello 0,4% su base mensile e del 2% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, secondo le stime preliminari dell'Istat.