Lorenzo Musetti ad un passo dai primi 8 verso Parigi Cosa deve fare per superare Djokovic

Lorenzo Musetti si avvicina alla top 8 del ranking ATP in vista del Roland Garros 2025, con l'obiettivo di superare Novak Djokovic. Dopo una giornata positiva, l'azzurro ha l'opportunità di consolidare la sua posizione. Scopriamo quali strategie deve adottare per affrontare il fuoriclasse serbo e conquistare un posto tra i migliori.

La giornata di ieri ha consentito a Lorenzo Musetti di fare un passo avanti molto importante verso la conquista di una delle prime otto teste di serie in vista del Roland Garros 2025, al via domenica 25 maggio. Un obiettivo significativo per l’azzurro, che si garantirebbe così la certezza di evitare i migliori 7 del ranking ATP almeno fino ad un eventuale quarto di finale sulla terra rossa parigina. Il 23enne toscano, grazie alle sconfitte di Arthur Fils e Alex de Minaur negli ottavi al Foro Italico, è ormai vicino alla top8 della classifica mondiale ma esiste ancora una combinazione – seppur piuttosto improbabile – che lo relegherebbe in nona posizione nel seeding (che si basa sul ranking di lunedì 19 maggio) del secondo Major stagionale. Musetti resterebbe infatti al 9° posto se dovesse perdere il match odierno contro Alexander Zverev e con la vittoria del torneo di Tommy Paul. 🔗Leggi su Oasport.it

lorenzo musetti ad un passo dai primi 8 verso parigi cosa deve fare per superare djokovic

© Oasport.it - Lorenzo Musetti ad un passo dai primi 8 verso Parigi. Cosa deve fare per superare Djokovic

Potrebbe interessarti su Zazoom

Lorenzo Musetti in finale all'ATP Chengdu 2024: dove e quando vedere il match in diretta
Lorenzo Musetti, giovane talento del tennis italiano, si prepara a giocare la finale dell'ATP 250 di Chengdu oggi, martedì 24 settembre 2024.