La Procura accusa l’Ilva ma già nel primo verbale si chiedeva il via libera per l' intervento

La situazione attorno all'Ilva è caratterizzata da una crescente confusione. La procura accusa l'azienda, ma già nel primo verbale si richiedeva il via libera per l'intervento. La richiesta di colaggio dei fusi da Acciaierie d’Italia risale alla prima istanza, avvenuta dopo l'incendio dell'Altoforno 1, scoppiato la notte tra il 7 e l'8 maggio.

Quanta confusione attorno all’Ilva. La richiesta di colaggio dei fusi da parte di Acciaierie d’Italia è stata formulata fin dalla prima istanza, in sede di esecuzione del sequestro dell’Altoforno 1 colpito da un incendio nella notte tra il 7 e l’8 maggio scorsi. 🔗Leggi su Laverita.info

la procura accusa l ilva ma già nel primo verbale si chiedeva il via libera per l intervento

© Laverita.info - La Procura accusa l’Ilva ma già nel primo verbale si chiedeva il via libera per l'intervento

Ne parlano su altre fonti

procura accusa ilva primoTaranto, la Procura smentisce l'ex Ilva: «Mai chiesta l'autorizzazione per quei lavori all'altoforno 1»
Come scrive lagazzettadelmezzogiorno.it: Il ministro Urso e i commissari hanno accusato i pm di aver ritardato il via libera, rendendo inutilizzabili gli impianti. Ma la procuratrice Pontassuglia: «Noi sempre rigorosi e puntuali» ...

procura accusa ilva primoL’Ilva torna ancora sull’orlo del fallimento
Si legge su panorama.it: La decisione della Procura di sequestrare l’altoforno 1 fa schizzare gli operai in Cig a 4.000 unità, ma si può salire fino a 5.500. I 100 milioni in arrivo dal governo basteranno per appena tre mesi.

procura accusa ilva primoTaranto, sequestro dell’altoforno 1 dell’ex Ilva. La Procura: «Interventi autorizzati nei tempi»
Da lagazzettadelmezzogiorno.it: La precisazione in seguito alla lettera di Acciaierie d’Italia, secondo cui il via libera ad alcune attività di manutenzione e messa in sicurezza «non è stato autorizzate nei tempi utili» ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sandokan torna al 41 bis - Procura Napoli interrompe collaborazione con boss Casalesi
  Mancano riscontri e attualità: la Procura di Napoli interrompe la collaborazione con il boss dei Casalesi Francesco Sandokan Schiavone, che torna al 41bis.