La gaffe di Meloni sullo spread al premier time sbaglia i conti e se ne accorge anche Giorgetti

Durante il premier time alla Camera, Giorgia Meloni ha commesso una gaffe, erroneamente affermando che lo spread italiano è sceso sotto i cento punti, suggerendo una maggiore sicurezza dei titoli di Stato italiani rispetto a quelli tedeschi. Anche il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha notato l'inesattezza di questa dichiarazione.

Durante il premier time alla Camera, Giorgia Meloni ha detto che lo spread italiano è sceso sotto i cento punti, e questo significa che i nostri titoli di Stato "vengono considerati più sicuri dei titoli di Stato tedeschi". Ma non è così. E lo sa anche il ministro dell'Economia, Giorgetti, che ha alzato le sopracciglia e scambiato una battuta con il suo vicino. 🔗Leggi su Fanpage.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Andrea Scanzi a Giorgia Meloni: Sei alla camera non al mercato del pesce!
Nel giorno della fiducia a Giuseppe Conte alla Camera, necessaria dopo lo scioglimento di Italia Viva, le polemiche sono state numerose e continue, sia fuori che dentro la Camera.