Fratelli fucilano mamma e papà ora la notizia shock | Ne hanno diritto atroce

...ottenere una nuova chance. Questo controverso caso, che ha segnato la stampa e l'opinione pubblica, solleva interrogativi sul sistema della giustizia americana e sulla condizionale. È giusto concedere una seconda opportunità a chi ha commesso atti così orribili, o le loro azioni giustificano una pena permanente? Il dibattito è aperto e acceso.

Negli Stati Uniti, un noto caso giudiziario legato a un crimine avvenuto più di trent’anni fa ha riacceso il dibattito sull’ergastolo e sulla possibilità di riabilitazione. Dopo decenni di detenzione, due uomini condannati per un duplice omicidio avvenuto quando erano poco più che ragazzi potrebbero presto ottenere una possibilità di libertà. Una lunga vicenda fatta di processi, appelli e ricostruzioni mediatiche è giunta a una svolta che in molti attendevano. La decisione di un giudice californiano ha aperto la strada a una nuova fase della loro detenzione, fondata su una legge introdotta per valutare diversamente i reati commessi da giovani adulti. Possibile riduzione della pena per i fratelli Menendez. Lyle ed Erik Menendez, condannati nel 1996 all’ergastolo  senza possibilità di libertà vigilata  per aver ucciso i propri genitori nel 1989, vedono ora un potenziale spiraglio. 🔗Leggi su Thesocialpost.it

fratelli fucilano mamma e papà ora la notizia shock ne hanno diritto atroce

© Thesocialpost.it - Fratelli fucilano mamma e papà, ora la notizia shock: “Ne hanno diritto”, atroce

Potrebbe interessarti su Zazoom

La scuola dei Fratelli cristiani di Massa diventa bilingue
Dal prossimo anno scolastico la Scuola?San Filippo Neri di Massa? meglio nota come?la scuola dei?Fratelli Cristiani?, diventer? bilingue.