Docente svolge attività commerciale non autorizzabile? Deve restituire gli stipendi
La Corte dei Conti ha accertato la responsabilità erariale di una docente che, violando il dovere di esclusiva dei pubblici dipendenti, ha svolto attività commerciale non autorizzata. Tale comportamento ha portato all'ordine di restituzione degli stipendi percepiti, evidenziando l'importanza del rispetto delle normative sul conflitto di interessi nel settore pubblico.
Nel caso in commento è stato accertato dalla Corte dei Conti la responsabilità erariale di una docente per avere svolto al contempo, l’attività di amministratrice di una società in accomandita e di una società in nome collettivo in violazione del dovere di esclusiva che grava sul pubblico dipendente, e avendo prestato dichiarazione di assenza di cause di incompatibilità, nonostante che svolgesse l’attività commerciale sopraddetta, addirittura non autorizzabile. L'articolo Docente svolge attività commerciale non autorizzabile? Deve restituire gli stipendi . 🔗Leggi su Orizzontescuola.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Arisa nuova docente di Amici : Ho fatto due volte il provino
La cantante Arisa è la nuova docente della scuola di “Amici”, il talent di Maria De Filippi. La partecipazione nella vesti di professore di canto ad “ Amici ” è un sogno, Arisa durante l’adolescenza ha provato per due volte ad entrare nel programma.