Depuratore di Campo Cangino | Pronti gli interventi per ridurre i cattivi odori
Il Comune e Acquedotto del Fiora hanno avviato interventi per ridurre i cattivi odori nell'impianto di depurazione di Campo Cangino. Recentemente, un sopralluogo ha fatto il punto sui lavori in corso e sugli investimenti, con quasi 9 milioni di euro destinati al miglioramento del servizio nel quinquennio 2021-2025.
Comune e Acquedotto del Fiora hanno effettuato un sopralluogo all’impianto di depurazione di Campo Cangino per fare il punto sui lavori in corso, gli investimenti realizzati e quelli in programma per i prossimi mesi. Infatti, nel quinquennio 2021-2025 AdF ha investito quasi 9 milioni di euro sul servizio idrico integrato del territorio comunale follonichese, di cui circa 4 destinati a interventi funzionali a potenziare l’impianto di Campo Cangino attraverso l’introduzione di tecnologie che possano ridurre l’impatto delle emissioni odorigene, che è la principale criticità segnalata dai cittadini. Per risolvere questo problema, entro la fine di maggio sarà installata una nuova valvola di sicurezza telecontrollata sulla cupola del digestore aerobico, che servirà a garantire la sicurezza del sistema. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Depuratore di Campo Cangino: "Pronti gli interventi per ridurre i cattivi odori"
Approfondimenti da altre fonti
Depuratore di Campo Cangino: "Pronti gli interventi per ridurre i cattivi odori"
lanazione.it scrive: Sopralluogo congiunto di Comune e Acquedotto del Fiora per visionare lo stato dei lavori "Saranno utilizzate le migliori tecnologie disponibili a dimostrazione del grande impegno".
Depuratore e cattivi odori, sindaco e assessore: “Ci aspettiamo soluzioni entro l’estate”
Lo riporta grossetonotizie.com: Sandro Marrini e Matteo Buoncristiani commentano il sopralluogo al depuratore di Follonica, in provincia di Grosseto, con AdF ...
Depuratore, sopralluogo di Comune e Adf: “Ecco le azioni per contrastare i cattivi odori”
Come scrive msn.com: Sopralluogo di AdF e Comune di Follonica al depuratore di Campo Cangino a Follonica, in provincia di Grosseto.
Potrebbe interessarti su Zazoom
A Salerno e Potenza McDonald's in campo per la solidarietà : Sempre aperti a donare
McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in campo per la solidarietà, in sinergia con Banco Alimentare Onlus, al fianco delle comunità locali, per fronteggiare il preoccupante aumento delle nuove povertà.