Da Piero Pelù alla Bandabardò | un concerto all’Isolotto per promuovere i referendum
Firenze si appresta a vivere una serata indimenticabile con "Alza il Volume – 5 Sì per cambiare il Paese". Domenica 18 maggio, alle 18 in piazza dell’Isolotto, si svolgerà un concerto gratuito che vedrà esibirsi artisti da Piero Pelù alla Bandabardò, per promuovere i referendum e sostenere la partecipazione attiva dei cittadini.
FIRENZE – Firenze si prepara a una serata di musica e impegno civile con Alza il Volume – 5 Sì per cambiare il Paese, il grande concerto (ingresso libero) che si terrà domenica (18 maggio) a partire dalle 18 in piazza dell’Isolotto. Organizzato dal Comitato Firenze 5 Sì per sostenere la partecipazione sui 5 quesiti referendari dell’8 e 9 giugno su lavoro e cittadinanza, l’evento vedrà alternarsi sul palco vari artisti del panorama musicale e teatrale italiano. È prevista la partecipazione di Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, che introdotto e stimolato da Gaia Nanni sui temi dei referendum porterà il suo contributo alla serata. La serata sarà trasmessa in diretta da Novaradio. Direzione Artistica: Blackcandy. Produzione: Reality Bite. “In una piazza popolare come quella dell’Isolotto, vogliamo offrire alla città un’occasione per unire musica di qualità, socialità e partecipazione alla vita democratica – dice Bernardo Marasco, segretario generale Cgil Firenze – Vogliamo alzare il volume per farci sentire, per dire che a giugno ci sono dei referendum importantissimi che con la vittoria dei sì possono cambiare concretamente in meglio, dal giorno dopo, le condizioni di lavoro e la vita delle persone. 🔗Leggi su Corrieretoscano.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Firenze: Mortale Caduta di un 47enne Dopo il Concerto dei Subsonica
Un tragico evento ha scosso la città di Firenze nella notte seguente al concerto dei Subsonica, tenutosi presso il Nelson Mandela Forum.