Chiamata diretta ‘mascherata’ sul sostegno | allarme trasparenza
Il ritorno della chiamata diretta mascherata come “continuità didattica” per i docenti di sostegno solleva gravi preoccupazioni riguardo a trasparenza ed equità. Criticata dal Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, questa nuova procedura potrebbe compromettere i diritti degli insegnanti e influenzare l'intero organico, sostituendo criteri meritocratici con logiche opache.
Il ritorno della chiamata diretta, reintrodotto sotto forma di “continuità didattica” per i docenti di sostegno, minaccia trasparenza, equità e diritti. Il nuovo meccanismo, contestato dal Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, rischia di estendersi a tutto l’organico, sostituendo ai criteri oggettivi di graduatoria scelte discrezionali e opache. Continuità didattica o chiamata diretta camuffata? Il DM . Chiamata diretta ‘mascherata’ sul sostegno: allarme trasparenza Scuolalink. 🔗Leggi su Scuolalink.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Un' antologia di racconti inediti per ragazzi a sostegno di Asroo per i malati rari
La beneficenza non si ferma anche in tempi di Coronavirus. E cos?, in poco tempo, autori volontari si sono messi a disposizione per una antologia di racconti, Fant?si? - il cui ricavato andr? completamente a sostenere le attivit? di ASROO, Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare di Siena.