Castiglione piccolo di cicogna cade dal nido | salvato dalle guardie del Parco Adda

Un cucciolo di cicogna, caduto dal nido, è stato salvato dalle guardie del Parco Adda a Castiglione d'Adda. Trovato in un giardino privato di via Cavour, l'animale è stato recuperato e portato al Centro Cicogne del parco, dove verrà assistito per il suo recupero.

Castiglione d’Adda (Lodi) – Un cucciolo di cicogna caduto dal nido è stato salvato e recuperato dalle guardie del Parco Adda. Il pullo si trovava in un giardino di un’abitazione privata di via Cavour a Castiglione d’Adda, non lontano dal Centro Cicogne del Parco Adda, su un cui albero era stato costruito il nido. Ad accorgersi di quanto accaduto, sabato scorso, è stata la padrona di cas a che ha allertato le guardie, le quali hanno recuperato il piccolo di cicogna per poi consegnarlo alla Polizia provinciale, che a sua volta l'ha portato al Cras di Vanzago, centro specializzato dove è stato assistito. Il pulcino, che non è in grado di volare, sarà ora r icollocato nel nido con l'ausilio di autoscala dei Vigili del fuoco: non è possibile lasciarlo a terra perché pare che le cicogne non riconoscano i pulcini fuoriusciti dal nido, che quindi rischiano di essere abbandonati. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

castiglione piccolo di cicogna cade dal nido salvato dalle guardie del parco adda

© Ilgiorno.it - Castiglione, piccolo di cicogna cade dal nido: salvato dalle guardie del Parco Adda

Se ne parla anche su altri siti

castiglione piccolo cicogna cadeCastiglione, piccolo di cicogna cade dal nido: salvato dalle guardie del Parco Adda
Come scrive ilgiorno.it: Castiglione d’Adda (Lodi) – Un cucciolo di cicogna caduto dal nido è stato salvato e recuperato dalle guardie del Parco Adda.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Castiglione Torinese: Cordero Di Montezemolo Incendio Villa | Cortocircuito Luci Di Natale
Ieri 25 dicembre, durante la notte di Natale è andata a fuoco la villa della famiglia Cordero di Montezemolo, a Castiglione Torinese.