Case popolari troppi morosi Oltre un milione di rosso | È un dato allarmante

Le case popolari affrontano un problema grave: la morosità supera il milione di euro, un dato allarmante emerso durante il Consiglio comunale. L'assessore alla casa Francesco Breha ha risposto all'interpellanza del consigliere Andrea Cantoni, sottolineando l'urgenza di affrontare questa situazione che colpisce molti inquilini e grava sulle risorse comunali.

Supera il milione di euro la morosità che si registra tra gli inquilini degli alloggi popolari. Il dato è stato fornito lunedì sera durante la seduta del Consiglio comunale. Per rispondere a un’interpellanza del consigliere di Pavia Ideale Andrea Cantoni, infatti, l’assessore alla casa Francesco Brendolise ha fornito una risposta scritta corredata di numeri. Al 31 dicembre scorso il “buco“ alla voce affitti ammontava un milione e 350mila euro che sarà sicuramente aumentato in questi primi mesi del 2025. "È un dato molto preoccupante – ha detto Cantoni – di certo ci saranno famiglie in difficoltà, ma forse non lo sono tutti i morosi". "Il 30% dei canoni - ha risposto Brendolise - non viene corrisposto. Le situazioni sono differenti, c’è chi per qualche mese non riesce a pagare perché si trova a vivere situazioni particolari. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

case popolari troppi morosi oltre un milione di rosso è un dato allarmante

© Ilgiorno.it - Case popolari, troppi morosi. Oltre un milione di “rosso“: "È un dato allarmante"

Su questo argomento da altre fonti

case popolari troppi morosiCase popolari, troppi morosi. Oltre un milione di “rosso“: "È un dato allarmante"
ilgiorno.it scrive: Pavia, interpellanza in Aula del consigliere Cantoni: non tutti sono in difficoltà. L’assessore: ci impegnamo a recuperare i soldi salvaguardando i casi sociali noti.

case popolari troppi morosiCase popolari, altri 100 alloggi per i torinesi che vorranno ristrutturarli: "Autorecupero, straordinario successo"
Come scrive torinotoday.it: Sono stati oltre 1.500 i torinesi che hanno presentato domanda per partecipare al nuovo bando “Autorecupero” di Atc Piemonte Centrale che permette a chi lo vince di ottenere una casa popolare ...

case popolari troppi morosiAssegnazione delle case popolari in Lombardia: “Il regolamento è discriminatorio. Troppi punti a chi risiede in regione”
Secondo msn.com: Milano – Gli anni di residenza in Lombardia e in un Comune lombardo non possono diventare il criterio in base al quale decidere a chi debba essere assegnata una casa popolare. Al contrario ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sciopero infermieri : previste almeno un milione e mezzo di prestazioni in meno da Nord a Sud
Comunicato stampa del Nursing Up, Sindacato Infermieri Italiani - Numeri importanti, dati significativi che emergono gi? in queste prime ore di protesta, che testimoniano non solo la massiccia adesione degli infermieri italiani allo sciopero che ha avuto inizio questa mattina e perdurer? fino alle 7 di domani, ma soprattutto l?evolversi di uno stato d?animo che racconta la rabbia, lo stress, l?insoddisfazione per le richieste che da tempo immemore non vengono ascoltate da un Governo?cieco e sordo?, ma soprattutto, mai come ora, anche la legittima paura, quella del confronto diretto con la morte.