Campi Flegrei il sismologo Billi | Siamo sempre dentro a un vulcano forse qualcuno lo scorda…

I Campi Flegrei, un vulcano attivo, continuano a tremare, con scosse che si avvertono anche a Napoli. Il sismologo Billi avverte: "Siamo sempre dentro a un vulcano". La tensione cresce tra gli abitanti, consapevoli dei rischi, mentre le scosse persistono. Una situazione sotto controllo, ma con una costante e inquietante precarietà.

Ancora altre scosse, l’ultima avvertita anche a Napoli e la tensione tra la gente che vive nella zona e non solo sale. “Si può controllare ma sempre fino a un certo punto” La terra trema ancora. E non fa che fare lo stesso da giorni, da settimane e mesi. Sembra una situazione comunque sempre sotto controllo, ma la gente ha paura, anche perché dopo alcune ore di tranquillità sono tornate a farsi sentire piccoli e fastidiosi terremoti nei Campi Flegrei, con una scossa registrata alle 14.23 di magnitudo 3,1 a una profondità di 2 chilometri, che è stata avvertita da tantissime persone a Pozzuoli e nei comuni limitrofi ma anche in diversi quartieri di Napoli. Campi Flegrei, il sismologo Billi: “Siamo sempre dentro a un vulcano, forse qualcuno lo scorda.” (Ansa Foto) Cityrumors.it “ E’ una situazione che avanti da tempi, delle vere e proprie crisi bradisismiche che ormai ci sono da decenni, va a cicli e dal 2005 che si avvertono in periodi più o meno intensi “, avvisa Andrea Billi, uo dei più noti sismologi e geologi italiani che lavora all’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del Cnr. 🔗Leggi su Cityrumors.it

campi flegrei il sismologo billi siamo sempre dentro a un vulcano forse qualcuno lo scorda…

© Cityrumors.it - Campi Flegrei, il sismologo Billi: “Siamo sempre dentro a un vulcano, forse qualcuno lo scorda…”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Napoli: Terremoto Oggi 20 Dicembre Campi Flegrei Due Scosse avvertite nella notte
Due nuove scosse di terremoto sono state registrate dalll'Osservatorio Vesuviano nella notte del 20 dicembre nella zona dei Campi Flegrei.