Bullismo e legalità | tutti gli studenti della Valle Vitulanese premiati
Nella Valle Vitulanese, gli studenti si uniscono contro il bullismo e il cyberbullismo, una piaga sempre più diffusa. Recentemente, tutti i ragazzi sono stati premiati per le loro iniziative di sensibilizzazione. Un passo importante per promuovere legalità e rispetto, partendo da famiglie, scuole e comunità. Insieme, è possibile costruire un futuro più sicuro e solidale.
Tempo di lettura: 2 minuti Bullismo e cyberbullismo: una realtà troppo attuale, storie che riempiono le pagine dei giornali. Storie di aggressioni, fisiche o verbali, che fanno male e che lasciano il segno. Ma non tutto è perduto, specie se si parte dalla famiglie, dalla scuola e dal territorio. Così è venuto fuori il progetto dell’ Istituto Comprensivo ‘Valle Vitulanese’, guidato dal dirigente Gennaro Della Marca, che è stato protagonista di un concorso che ha coinvolto sei comuni: Campoli del Monte Taburno, Tocco Caudio, Cautano, Vitulano, Foglianise e Castelpoto. ‘Le parole che salvano’, questo è il nome del concorso che ha vissuto la sua prima edizione e che ha coinvolto tantissimi studenti e che è stato indetto dalla Commissione Legalità, Bullismo e Cyberbullismo la cui referente è la professoressa Floriana Procaccini. 🔗Leggi su Anteprima24.it

© Anteprima24.it - Bullismo e legalità: tutti gli studenti della Valle Vitulanese premiati
Potrebbe interessarti su Zazoom
Federico Buffa, Sky Sport : Fermarmi dopo Pelé? Le grandi storie non stanno solo nei miti
Il volto di punta di Sky Sport, Federico Buffa spiega l'operazione di “Sky Buffa racconta Pelé” e le insidie di raccontare in Tv ciò che non si vede.