Bibbiena cuccioli di gatto abbandonati nel cassonetto | salvati in tempo da un passante

Oggi, a Bibbiena, un cittadino ha compiuto un gesto eroico salvando dei cuccioli di gatto abbandonati in un cassonetto. Durante le sue normali faccende, ha udito dei deboli miagolii e, senza esitare, ha allertato le autorità, portando a un intervento rapido e risolutivo. Un episodio che ricorda l'importanza della sensibilità e della prontezza nel soccorso degli animali.

Nel primo pomeriggio di oggi, a Bibbiena, un gesto di attenzione ha fatto la differenza. Un cittadino, mentre gettava i rifiuti nell’indifferenziato, ha udito dei deboli miagolii provenire dall’interno del cassonetto. Senza esitare, ha chiamato la Polizia municipale e i Vigili del fuoco, che sono subito intervenuti insieme a due tecnici di Sei Toscana. Le operazioni di soccorso sono partite immediatamente: una volta aperto il cassonetto, i Vigili del fuoco hanno individuato un sacchetto contenente quattro cuccioli di gatto appena nati. Ancora vivi, i micetti sono stati presi in carico dai tecnici di Sei Toscana, che li hanno trasportati insieme ai Vigili del fuoco presso la struttura Zampa Mondo. Da lì sono stati affidati a una veterinaria della zona che si prenderà cura di loro. Sei Toscana ha espresso gratitudine verso i Vigili del fuoco e la Polizia municipale per il pronto intervento, ma soprattutto verso il cittadino che, con il suo gesto, ha permesso di salvare quattro vite innocenti. 🔗Leggi su Lortica.it

bibbiena cuccioli di gatto abbandonati nel cassonetto salvati in tempo da un passante

© Lortica.it - Bibbiena, cuccioli di gatto abbandonati nel cassonetto: salvati in tempo da un passante

Potrebbe interessarti su Zazoom

Donna morta trovati a pezzi in un cassonetto a Bologna
Il corpo, tagliato a pezzi, di una Donna di 31 anni è stato ritrovato in un bidone della spazzatura alla periferia di Bologna.