Addio al pezzotto la Guardia di Finanza è stata chiara | pene esemplari in arrivo
Addio al pezzotto: la Guardia di Finanza lancia un chiaro messaggio agli utenti che ancora lo utilizzano. Con pene esemplari in arrivo e un impegno costante, la lotta contro questo sistema illegale si intensifica. Grazie alla collaborazione con la Lega Serie A e ‘DAZN’, le autorità mirano a combattere fermamente la pirateria audiovisiva.
Il lavoro della Guardia di Finanza spaventa tutti quegli utenti che ancora utilizzano il “pezzotto”: la lotta a questo sistema illegale è serratissima, le pene saranno esemplari. La Guardia di Finanza, grazie all’aiuto costante della Lega Serie A e di ‘DAZN’, ha reso ancora più serrata la lotta all’utilizzo illegale del cosiddetto “pezzotto”. Tramite questo mezzo, violando la legge, si riesce ancora troppo spesso ad accedere abusivamente a contenuti televisivi che sono nella realtà dei fatti a pagamento e si creano così danni ingenti al calcio italiano, a chi detiene i diritti televisivi e alle stesse società che di stagione in stagione perdono migliaia di euro. Quest’oggi – mercoledì 14 maggio 2025 – si è perciò tenuta presso il Salone del Coni a Roma un’importante conferenza stampa presieduta dal Generale di Brigata della Guardia di Finanza, Gaetano Cutarelli, e dal Tenente Colonnello della Guardia di Finanza, Roberto Missione, in cui si è parlato del sistema ancora tanto, troppo, diffuso in Italia e delle pene che adesso sono previste per chi ancora vi ricorre. 🔗Leggi su Spazionapoli.it

© Spazionapoli.it - Addio al “pezzotto”, la Guardia di Finanza è stata chiara: pene esemplari in arrivo
Se ne parla anche su altri siti
Pezzotto, circa 2.189 multe agli utenti. Sono stati convocati dalla Finanza grazie ai pagamenti tracciabili (Repubblica)
Segnala ilnapolista.it: Repubblica riporta di 2189 multe agli utenti del pezzotto rintracciati dalla Finanza poiché hanno utilizzato forme di pagamenti tracciabili ...
IPTV e pezzotto: multati migliaia di utenti in Italia, stangata della Guardia di Finanza
tech.everyeye.it scrive: La Guardia di Finanza multa oltre 2.200 utenti per pirateria audiovisiva in Italia; sanzioni fino a 5.000 euro in caso di recidiva.
Guerra al pezzotto, De Siervo: "Chi lo usa sarà convocato in casera dalla Guardia di Finanza"
Riporta msn.com: L'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato del tema della pirateria ed ha annunciato una nuova stretta.
Potrebbe interessarti su Zazoom
La nave più grande della Guardia di Finanza è ripartita da Napoli
La nuova piattaforma multiruolo P.04 “Osum” continua la sua crociera formativa-operativa costeggiando i litorali italiani.