A spasso in città tra sostenibilità e cultura L’educazione si impara viaggiando in bus
A spasso in città, la classe 1ª A dell’Istituto comprensivo 4 Novembre ha partecipato al progetto "Va dove ti porta il bus". Questo viaggio educativo ha unito sostenibilità, cultura e educazione civica, permettendo agli studenti di esplorare il territorio mentre apprendevano l'importanza dell'uso consapevole dei mezzi pubblici. Un'esperienza indimenticabile!
Un viaggio tra cultura, educazione civica e mobilità sostenibile. Ad aprile, la classe 1ª A dell’Istituto comprensivo 4 Novembre ha preso parte al progetto " Va dove ti porta il bus ", un’esperienza educativa che coniugava la conoscenza del territorio con l’uso consapevole dei mezzi pubblici. L’iniziativa in tre tappe, ha coinvolto attivamente alunni e insegnanti, trasformando il tragitto in autobus e le passeggiate in centro in vere e proprie lezioni all’aperto. Fondamentale il ruolo della guida Greta, che ha accompagnato la classe in ogni fase del progetto, con competenza e passione. La sua presenza ha reso le spiegazioni sui monumenti e sull’uso del trasporto pubblico chiare e coinvolgenti e anche adatte all’età degli studenti. Il primo incontro in aula ha posto le basi teoriche: si è discusso di vantaggi e limiti del trasporto pubblico, del comportamento corretto da mantenere a bordo e delle modalità di utilizzo dell’autobus. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - A spasso in città tra sostenibilità e cultura . L’educazione si impara viaggiando in bus
Potrebbe interessarti su Zazoom
Tax Credit Videogiochi: dal Ministero della Cultura in arrivo 11 milioni di euro per il 2022
Più che raddoppiati i fondi destinati a sostenere gli investimenti dei game developer italiani. IIDEA: accolte le nostre richieste, ma strada ancora lunga IIDEA, l’associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, esprime la propria soddisfazione per la pubblicazione del nuovo decreto di ripartizione del fondo per il cinema e l’audiovisivo, firmato dal Ministro Franceschini, con cui vengono destinati 11 milioni di euro a copertura del Tax Credit Videogiochi nel 2022.