Yuri Urizio strangolato senza motivo 14 anni all’assassino Pena minima adeguata | vita disagiata e abuso di sostanze

Il brutale omicidio di Yuri Urizio, strangolato senza un apparente motivo a soli 23 anni il 13 settembre 2023, solleva inquietanti interrogativi sulla violenza giovanile. L'assassino, Bilel Cubaa, ha inflitto una brutalità inaccettabile, mentre la sua vita segnata da disagi e abuso di sostanze solleva dubbi sulla giustizia e sulla pena adeguata per tali crimini.

Il motivo dell’aggressione è rimasto “per volontà dell’imputato del tutto oscuro”. Quella notte, il 13 settembre 2023, il tunisino Bilel Cubaa ha strangolato in zona Darsena “con inaudita violenza e senzamotivo un perfetto sconosciuto”, il 23enne YuriUrizio, “e da questa aggressione è derivata la morte della vittima”. Nonostante questa ricostruzione, messa nero su bianco dai giudici, l’uomo è stato condannato al minimo della Pena, 14 anni di carcere, senza il riconoscimento di attenuanti e con lo sconto previsto dal rito abbreviato.Sulla quantificazione della Pena (i giudici hanno accolto la richiesta del pm Luca Poniz, che non aveva contestato aggravanti), ha pesato anche la perizia disposta dalla Corte d’Assise che ha stabilito la “piena capacità di intendere e di volere” di Cubaa e ha scavato anche nelle condizioni di vita disagiate del 30enne, che “a scopo ricreativo” abusava di alcol e farmaci. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

yuri urizio strangolato senza motivo 14 anni all assassino pena minima adeguata vita disagiata e abuso di sostanze

© Ilgiorno.it - Yuri Urizio strangolato senza motivo, 14 anni all’assassino. “Pena minima adeguata: vita disagiata e abuso di sostanze”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Il Collegio 8 stasera non va in onda, ecco il motivo
Il Collegio 8 Rinviato: Speciale Tg2Post al Posto della Puntata di Stasera. Stasera, domenica 8 ottobre 2023, gli spettatori che aspettavano con ansia la puntata de Il Collegio 8 su Rai 2 alle ore 21.