Viene o non viene? Kyiv sfoglia la margherita per Putin mentre Erdogan prepara il tavolo con Rutte

In attesa del vertice di Istanbul, Kyiv gioca la sua partita diplomatico-strategica, in bilico tra speranza e incertezze. Mentre Vladimir Putin pondera le sue mosse, Recep Tayyip Erdogan prepara il terreno per un incontro che potrebbe segnare un cambio di rotta decisivo. La decisione del leader russo sarà cruciale per il futuro della regione.

Kyivsfoglia la margherita in vista del vertice di Istanbul e attende la decisione dell’uomo forte di Mosca: Vladimir Putin sarà seduto giovedì prossimo al tavolo diplomatico apparecchiato da Recep Tayyip Erdogan o sceglierà di rifiutare il cessate il fuoco e, conseguentemente, qualsiasi tentativo negoziale? Questo il perimetro di azione del dossier ucraino, nella consapevolezza che in attesa di sciogliere la riserva il Cremlino assiste ad una serie di sommovimenti connessi, come l’incontro fra Erdogan e Rutte e l’ennesimo messaggio in bottiglia invocato da Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca. Nelle stesse ore inoltre si terrà ad Antalya la riunione dei ministri degli Esteri Nato alla presenza di 32 Paesi.Cessate il fuoco“Nessuno, tranne me, può negoziare su sovranità, integrità territoriale e orientamento dell’Ucraina. 🔗Leggi su Formiche.net

viene o non viene kyiv sfoglia la margherita per putin mentre erdogan prepara il tavolo con rutte

© Formiche.net - Viene o non viene? Kyiv sfoglia la margherita per Putin (mentre Erdogan prepara il tavolo con Rutte)

Potrebbe interessarti su Zazoom

Decesso in casa: ecco cosa fare se viene a mancare un proprio caro
Cosa fare quando muore un congiunto in casa? Naturalmente si può restare spiazzati dal dolore della perdita, ma ci sono alcune incombenze anche di carattere burocratico, che dobbiamo mettere in atto proprio in un momento difficile.